"Le nuove strisce di Andy Capp sono la continua esplorazione di un presente che non può e non deve mutare. Come i grandi miti, Andy e Flo affermano sé stessi e così ne definiamo contorni e personalità"


"Filologicamente accurata, l'opera mantiene il testo originale negli spazi e negli ingombri pensati in origine dagli autori, ponendo la traduzione dei dialoghi in calce alle singole vignette"


“Un vero e proprio punto di riferimento nel genere dei “fumetti sportivi” e, certamente, il più celebre fumetto sul rugby di sempre”.


Dopo la scomparsa del suo creatore, la serie non si è fermata perché lo stesso Smythe aveva autorizzato altri autori a scrivere e disegnare dopo di lui. Andy Capp è passato nelle mani di Roger Mahoney e Roger Kettle: queste storie, inedite in Italia, finalmente vengono tradotte e pubblicate in italiano in un’edizione speciale, filologicamente accurata, che mantiene il testo originale e aggiunge la traduzione in calce alle singole vignette. La nuova serie italiana prevede tutte le strisce inedite di Andy Capp apparse quotidianamente sul Daily Mirror dal 2007 ad oggi...

Andy Capp è un grande classico del fumetto di tutti i tempi. Nasce nel lontano 1957 sulle pagine dell'edizione di Manchester del Daily Mirror e conquista progressivamente il pubblico di tutto il mondo fino ad essere pubblicato su 1.700 quotidiani e riviste, in oltre 50 nazioni. Il suo creatore, Reg Smythe, mette in scena una vera e propria comedie humaine che, pur usando un linguaggio profondamente inglese e raccontando i sobborghi operai in cui la vita scorre tra la fabbrica, il pub e le partite di calcio, finisce per toccare temi universali. Andy Capp è un fumetto divertentissimo, sagace e politicamente scorretto.