“È la serie di culto in Francia che racconta con un’irresistibile, sagace ironia (un umorismo declinato in chiave perfettamente ovale) le vicende del PAC (Paillar Athletic Club), squadra dell’omonima cittadina, nella quale ogni cosa gira intorno al rugby e persino le rotonde stradali sono ovali”.


“Pagina dopo pagina, anche i meno esperti inizieranno a capire e ad amare questo sport!”


“Un vero e proprio punto di riferimento nel genere dei “fumetti sportivi” e, certamente, il più celebre fumetto sul rugby di sempre”.


Un concentrato di tutti gli episodi più divertenti, rocamboleschi e avventurosi vi aspetta in libreria. Un'edizione a grande formato, rilegata, da collezionare e da regalare! Il modo migliore per scoprire la serie nata dalla fantasia e dall'ironia di BeKa - nome d'arte della coppia di sceneggiatori Caroline Roque e Bertrand Escaich - e dal talento di Poupard - il fumettista geniale Alexandre Mermin.

Les Rugbymen è stato un grande successo fin dalla prima edizione francese: 20 anni di traguardi e radicamento nella grande famiglia dei rugbisti, oltre 700 tavole disegnate, 20 albi pubblicati e più di 2.000.000 di copie vendute. La squadra del Paillar Athletic Club (il PAC) scende finalmente in campo anche in Italia, schierando tutti i suoi giocatori: Fulminato, Cotechino, l’Anestesista, Tonsilla, Spaccone... ecco la squadra dall'umorismo “implaccabile” di Rugbymen!